Lorenza

Sono ancora molto incerta su quale sia la strada giusta per me, se andare al Romagnosi e imparare il mondo dell'economia e marketing, se al Colombini filosofia o medicina, indipendentemente dall'indirizzo,  o se un altro tipo di scuola completamente diversa da ciò che ho in testa; ho anche molta incertezza perchè le persone che ho vicino mi influenzano in continuazione, consigliandomi scuole sempre diverse. 
Le mie materie preferite, quelle che studio più volentieri, sono scienze, geografia, italiano e alcuni argomenti di tecnica; quindi prevalentemente materie umanistiche.
I miei hobby sono giocare a pallavolo, uscire con le amiche ecc…. molto spesso ho la paura che la scuola che sceglierò sarà poi quella sbagliata, anche perchè questa scelta la vedo come un grandissimo passo avanti.
Il mio carattere penso sia socievole, curioso e solare, anche se qualche volta sono lunatica e un pò irascibile. Quest'anno la scelta della scuola non è l’unico problema da affrontare, ma ci sarà anche l’esame! Io lo vedo molto come un problema o forse la mia è solo paura, la cosa di cui ho più paura è la bocciatura ... spero di superare il tutto con molta calma e convinzione.
Dopo i 5 anni di scuola superiore (stranamente) mi piacerebbe fare un'università, sicuramente relativa a un argomento che mi affascini e che mi porti a determinati risultati sul lavoro.

Sono davvero molto preoccupata per la scuola che dovrò molto presto scegliere, perchè non ho le idee ben chiare, così spero che la scuola che sceglierò sarà quella giusta e che non avrò ripensamenti.

Nessun commento:

Posta un commento