I Videogiochi


Oggi, voglio parlare dei videogiochi.
I videogiochi vengono utilizzati da molte persone; a scopi didattici oppure per rilassarci dopo una giornata di studi o di lavoro.
A mio parere, possono essere molto utili perchè in certi casi possono aiutare la comprensione ad esempio code, che con i miei compagni ho utilizzato in classe e mi ha aiutato ad imparare il linguaggio della tecnologia, possono servire a gestire le proprie emozioni, come quando giochiamo con amici on-line oppure trovari a casa di un amico e giocare insieme.
Oltre a questo possono essere anche usati a scopo didattico.
Utilizzare i videogiochi come divertimento, invece possono essere utilizzati come un ottimo "anti-stress"  che ci permettono di "sfogarci un po' "  dopo una lunga giornata di studi o di lavoro ma sempre cercando di non abusarne, come GTA V; gioco molto utilizzato dai ragazzi. 
Dall'altro lato però, ci sono "i contro": alcuni videogiochi possono essere molto violenti per dei ragazzini e insegnare loro cose sbagliate alla vita vita vera con immagini forti di violenza e con l'utilizzo di armi come GTA V, considerato anche come un ottimo "anti-stress" ma senza abusarne troppo.
Questi apparecchi elettronici inoltre possono anche far spendere molti soldi; facendo comprare ai giocatori crediti, invogliando il giocatore a giocarci sempre di più.
Al giorno d'oggi i videogiochi vengono utilizzati dai ragazzi e in qualche caso dagli adulti, come clash of clans e secondo degli studi in italia circa 18 milioni di persone passano molte ore davanti ai videogiochi.
Dopo aver esaminato le argomentazioni a favore e quelle a sfavore, secondo me i videogiochi vanno usati 3/4 ore al giorno ma senza abusarne troppo.     

                                                                                       Asti Matteo

Nessun commento:

Posta un commento