Una mattina di cielo coperto

Stamattina mia mamma per farmi svegliare ha aperto la finestra della mia camera, c’era talmente tanto vento che le coperte sono cadute per terra e io sono rimasto scoperto, allora mi sono alzato. Ho guardato fuori: c’era il CIELO COPERTO e faceva molto freddo. 
Come tutte le mattine mia mamma accompagna mia sorella Anna a scuola e io invece vado a scuola con Alessandro, però oggi Alessandro era in ritardo, allora mia mamma mi ha chiuso fuori di casa e dopo lei e mia sorella sono scappate via in macchina lasciandomi a congelare . 
Pensavo che Alessandro sarebbe arrivato subito e che fosse in ritardo solo di qualche minuto invece ho dovuto aspettare ben 15 minuti, i 15 minuti piu lunghi e freddi della mia vita !! 
Il bello è che ieri sera mia nonna mi aveva detto :” domani mattina non andare a scuola con una maglietta senza maniche”, ma io che sono TESTARDO non ho seguito il suo consiglio e avevo solo una maglietta a maniche corte e una felpa. In quell’istante, mentre pensavo alla cavolata che avevo fatto, una folata di vento mi ha congelato tutto.  

Subito dopo, quasi come un MIRACOLO, Alessandro è arrivato, sono salito in tutta fretta sulla sua macchina e via a scuola. Arrivato in classe mi sono avventato sul termosifone : non sono mai stato così felice di andare a scuola!

Lorenzo Pancini

Nessun commento:

Posta un commento