Sofia

La scuola superiore che vorrei frequentare, vorrei fosse una scuola dove prevalgono le materie letterarie e dove ci siano poche ore di materie scientifiche, perchè non mi piacciono.
Le materie che preferisco sono italiano e inglese, noto anche che queste materie riesco a capirle con facilità.
Una dote che ho è quella del canto, cantare mi piace davvero molto, ed è la cosa che amo fare di più nel tempo libero.
Per questi motivi, come scuola superiore avevo pensato al liceo classico al Gioia, dove appunto ci sono più materie letterarie mentre quelle scientifiche scarseggiano.
Mi piacerebbe fare questo liceo anche perchè non prepara su qualcosa di troppo specifico, ma fornisce una preparazione generale che poi andrà bene per qualsiasi università, dove magari potrò anche fare qualcosa che c’entri con il canto.

Comunque la mia idea sulla scuola che voglio fare per ora è questa, poi andando a visitare il liceo e tutto il resto mi chiarirò meglio le idee.

Nessun commento:

Posta un commento