Videogiochi !

Dati tecnici: uno dei titoli più attesi del 2014 è sicuramente assassin’s creed unity, ultimo capitolo della serie assassin’s creed questo gioco è stato considerato il più realistico tra tutti ma soprattutto il più appassionante, dato che è ambientato durante la Rivoluzione francese - periodo storico molto particolare e misterioso. 
Nonostante il gioco sia basato soprattutto sul periodo storico, in quest’ultima generazione la Ubisoft (sviluppatrice di questo videogioco) si è focalizzata anche sui dettagli grafici per far entrare il giocatore nel profondo della storia.
Grazie all'aggiunta del nuovo protagonista Arno, gli appassionati di questo gioco sono ancora più curiosi e invogliati ad acquistarlo.
Ovviamente come nelle vecchie edizioni ac unity è basato sul parkour, il quale a Parigi sarà nettamente più divertente e realistico

la trama:
Arno Dorian, uomo nativo francese nato a Versailles è alla ricerca della redenzione che lo porterà nell'organizzazione degli Assassini, elevandosi lentamente attraverso i ranghi, come Altaïr ed Ezio nei capitoli precedenti. La storia di Arno sarà ambientata a Parigi alla vigilia della Rivoluzione francese. L'ambientazione ai nostri giorni si concentrerà sugli Assassini in contatto con il giocatore che chiederanno il loro aiuto per esplorare le gesta di Arno nel passato e aiutarlo nel presente.
Maestro Assassino appartenente al ramo francese della Confraternita, nato da padre francese e madre austriaca, Arno crebbe nella nobiltà di Versailles, discendente di una famiglia che da tempo aveva affiliazioni con gli Assassini. Quando aveva otto anni, suo padre morì assassinato in un misterioso complotto. Pertanto, venne adottato dal Gran Maestro dei Templari in Francia; tuttavia tempo dopo, Arno venne implicato anche nell'omicidio del suo genitore adottivo, morto in circostanze simili a quelle del suo genitore biologico. Sentendosi in parte responsabile degli eventi passati della sua vita, Arno iniziò un cammino di redenzione che nel 1789 lo portò ad unirsi agli Assassini. Grazie al suo acuto ingegno e alla sua abilità nella scherma, divenne uno dei membri più abili della Confraternita francese; il suo operato sarà poi stato fondamentale per impedire ai Templari di prendere il potere in Francia attraverso la Rivoluzione francese. Durante questo periodo conobbe e collaborò con uomini di grande rilevanza storica come il Marchese de Sade, Luigi XVI, Maria Antonietta e Napoleone Bonaparte. Inoltre, cooperò con una Templare di nome Elise de la Serre.


Commento personale: non avendo la possibilità materiale di provarlo, sto seguendo dei gameplay su you tube, nonostante ciò il gioco sembra davvero molto appassionante almeno per la parte iniziale.
Se volete vivere un’esperienza da assassino della rivoluzione francese e intraprendere un’avventura meravigliosa e storica questo è il videogame perfetto!!
Alessandro A.

Nessun commento:

Posta un commento