Stepchild adoption

L'argomento che ho deciso di esporre è un argomento di cui si sente parlare molto nell'ultimo periodo: le adozioni tra omosessuali.
Io non sono assolutamente contro i gay, ognuno ha il diritto di manifestare come meglio crede l'amore che prova per una persona, però io penso che due persone dello stesso sesso non possano adottare un bambino. Io penso che un bambino debba ricevere come esempio sia una figura femminile che maschile, ma non metto in dubbio il fatto che due omosessuali sarebbero capaci di far crescere nel migliore dei modi un bambino.
Penso che ad un orfano, vivendo ad esempio in un orfanotrofio con magari altri cento bambini e cinque adulti del personale, non importerebbe se venisse adottato o da due persone  dello stesso sesso o da un uomo e una donna, perché lui desidererebbe solamente avere due persone che lo amino; però tutto ciò potrebbe ripercuotersi quando inizierebbe le scuole, ricevendo prese in giro che potrebbero portarlo ad “odiare” i suoi genitori. Nella mia piccola parte di vita ho notato che spesso le persone sono portate a prendere in giro, a fare critiche negative se non addirittura distruttive per i motivi più futili, senza approfondire le situazioni.
Probabilmente io non sono d'accordo con le adozioni tra gay perché io come genitori ho una mamma e un papà, e che quindi secondo la mia opinione non saprei adattarmi.

Carola Franchi

Nessun commento:

Posta un commento