Nicolo'

Quest’ anno noi studenti, essendo in terza media, dobbiamo scegliere la scuola superiore con l’aiuto dell’ orientamento.
Abbiamo iniziato questo percorso una lezione fa, quella lezione mi ha chiarito un’ po di più sulla scelta da fare. Io pensavo di fare un liceo ma non classico, linguistico o informatico, mi vedevo di più in uno sportivo o un biochimico.
Però non ho ancora deciso o escluso niente, infatti prima di decidere voglio vedere bene tutti i corsi delle scuole e man man scegliere meglio.

A me piace molto la geografia ma nelle scuole superiori dopo il biennio non si fa più, educazione fisica mi piace, infatti ho pensato allo sportivo ma solo quello ministeriale, mi piace anche la storia ma non mi vedo diventare uno storico, poi anche in matematica e scienze sono bravino, infatti ho anche pensato a un biochimico (che lo fa anche mio fratello ma se lo farò non sarà per questo). Spero che riuscirò a prendere una giusta decisione e che non debba cambiare scuola o corso. 
Nella scuola che sceglierò spero di trovare una bella classe, tranquilla e studiosa con anche delle belle ragazze. Spero poi che il mio carattere vada bene con la nuova classe e i nuovi prof.

Nessun commento:

Posta un commento