Fumo? No grazie!


Nonostante rispetto al passato ci siano più informazioni riguardo ai danni causati dal fumo, le statistiche dicono che l’uso delle sigarette è ancora molto diffuso soprattutto tra i ragazzi. La legge vieta di vendere le sigarette ai minori, però chi vuole riesce a procurarsele ugualmente senza troppi problemi. Il divieto di fumare nei luoghi pubblici ha risolto almeno il problema del fumo passivo. Tra l’altro mi risulta che i pacchetti siano abbastanza costosi. 
Secondo me chi fuma lo fa solo perchè non conosce altro modo per farsi notare dagli altri. Poi non capisco quelli che fumano prima di una partita di calcio o di qualsiasi altro sport, perchè dicono che si sentono più in forma, invece fumare prima di fare attività fisica è sconsigliato da tutti gli sportivi veri, perchè affatica il fiato. 
Se un mio amico fumasse io lo aiuterei a smettere perchè non è bello secondo me andare in giro con la puzza di fumo in bocca e sui vestiti, poi soprattutto per la sua salute, perchè poi magari da adulto se ne pentirebbe.

Lorenzo

Nessun commento:

Posta un commento