La differenza tra ragazzi e ragazze...

L’argomento del mio testo è la differenza tra ragazzi e ragazze.
Diciamo di essere tanto diversi, ma secondo me più di tanto non lo siamo.
Forse le ragazze sono più coerenti con quello che fanno, maturano più in  fretta, e questo fa sì che cerchiamo di farci vedere dai più grandi, perchè riteniamo i nostri coetanei ancora troppo “bambini”. Questo certe volte diventa quasi un’ossessione, che se non si ha il consenso dei più grandi è un dramma.
Invece la metà dei ragazzi della nostra età pensa solo a giocare alla playstation o a pallone, e questo diventa anche più importante del creare nuove amicizie e stare bene con gli altri.

Per quanto riguarda l’essere in gamba ed essere apprezzati dal gruppo sono ad armi pari, nel senso che hanno qualcosa di particolare tutte e due le categorie.
Infatti le femmine in qualche modo desiderano di più fare gruppo anche con maschi, e spesso cambiano il loro modo di essere per piacere a tutti.
I maschi invece sono più furbi, non gli importa poi tanto del giudizio degli altri, vanno avanti per la loro strada senza che nessuno influenzi loro stessi e il loro carattere.


Credo infine che sia un bene che siamo tutti diversi, perchè le ragazze possono imparare degli atteggiamenti maschili e viceversa.

Arianna

Nessun commento:

Posta un commento