John Green

John Green è uno scrittore di romanzi per adolescenti.
I suoi libri sono tra i più letti ed è considerato tra le persone più influenti del 2014.
Infatti, tutti abbiamo sentito almeno una volta parlare di uno dei suoi romanzi o film, come quello che è stato fatto su Augustus e Hazel, i due protagonisti di Colpa Delle Stelle, una tragica storia d’amore che probabilmente diventerà la più famosa della nostra epoca, poichè non è fondata sulla sdolcinatezza come la maggior parte dei romanzi : in questo libro si racconta una vera e propria amicizia, un’esperienza nuova, senza le solite battute da copione.
Un altro libro fantastico è Cercando Alaska, che parla delle vicende di un ragazzo all’università, alla ricerca del suo Grande Forse. Un libro da scoprire, da leggere assolutamente per coglierne i frammenti più profondi.
John Green ha collaborato con l’amico David Levithan per la stesura di Will ti presento Will , libro con una trama un po’ contorta, due ragazzi alla scoperta della propria sessualità che vivono le tipiche esperienze adolescenziali.


Questi libri, gli unici che ho letto fino ad ora di questo autore fantastico, catturano l’attenzione e sono facilmente comprensibili. In ogni storia, inoltre,sono frequenti momenti ironici e divertenti ,che fanno scappare un sorriso e aumentano la voglia di leggere.

Anna

Nessun commento:

Posta un commento