Il canto

Una delle mie più grandi passioni è quella di cantare ! Non mi ritengo una cantante professionista, anzi, mi classifico in quella parte di popolazione “stonata ma con un grande potenziale”.
Il canto mi mette allegria, tristezza, mi fa provare emozioni indescrivibili e fantastiche! Non mi vergogno di dire che canto in ogni momento della giornata perchè cantare mi fa perdere la cognizione del tempo, soprattutto quando sono sola… ed è proprio quando sono sola che incomincio a tirare fuori la cantante che è in me !
Il mio più grande sogno sarebbe quello di far provare alle persone che mi ascoltano le stesse emozioni che provo quando canto.
Io credo che tutti noi, anche solo una volta nella propria vita, abbiamo provato a cantare e a sentirsi qualcuno per quei pochi minuti: sotto la doccia, lungo la strada per andare a scuola o verso il lavoro... Ecco perchè dico che il canto o solo il canticchiare il ritmo di una canzone mette in noi una sensazione di sicurezza e serenità in ogni luogo in cui ci troviamo.
E con tutto questo vorrei concludere con questa famosa frase di Khalil Gibran, che riassume tutta la mia passione per il canto…


“Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta

Eleonora B.

Nessun commento:

Posta un commento