Gentile con la mamma


L’episodio di gentilezza che vado a raccontarvi è questo : 3 settimane fa era un martedì e di sera, dopo essere tornato a casa da rugby, mia mamma mi dice con aria dolorante che si era rotta due costole; ovviamente aveva difficoltà nel fare i lavori di casa, chiedendoci di aiutarla a pulire la casa. 
Il mio compito in particolare è stato quello di tenere in ordine la mia stanza, di rifarmi il letto , di aiutarla ogni tanto a portare le borse della spesa. So bene che queste cose andrebbero fatte sempre, ma io non le faccio quasi mai (solo quando mi sclerano addosso). Però questo episodio che ha reso la mamma "disabile" mi ha fatto capire quante cose mia madre fa per me e per tutti noi, quanto poco basterebbe per aiutarla tutti i giorni senza che i miei mi sclerino addosso
Avere la mamma a casa più spesso del normale mi ha anche aiutato ad avere con lei dei momenti di tenerezza .
Mattia

Nessun commento:

Posta un commento