Gantilezza in vacanza

Avevo circa tre anni e mezzo quell'estate, io e la mia famiglia stavamo andando in Sardegna, come ogni anno, per le vacanze estive.
Appena sbarcati ad Olbia, dovevamo solo raggiungere il nostro paese per goderci un sano riposo estivo, quando improvvisamente, la nostra macchina si fermò.
Naturalmente tutte le vicende che sono successe non me le ricordo molto bene, essendo così piccola, ma è come se avessi dei flashback…
Mi ricordo infatti di quando mio papà scese dalla macchina per vedere cosa fosse successo, del carro-attrezzi  che ci portava all’officina e ricordo anche di quando stavo dormendo in braccio a mia mamma, intanto che aggiustavano la nostra auto.
In quel momento di difficoltà ci sono state molte persone che ci hanno aiutato: i poliziotti, i meccanici dell’officina e la signora del ristorante dove ci siamo fermati a mangiare.
Mia mamma mi ha raccontato anche che quest’ultima si era preoccupata molto che io stessi bene, infatti dopo aver pranzato, mi aveva dato ancora qualcosa da mangiare, pensando che non avessi fatto un pranzo abbastanza “completo”.

Tutte queste persone ci hanno aiutato al meglio, facendoci sentire come a casa e sono molto grata di averle avute a fianco con così grande gentilezza e buon cuore. 
Forse al giorno d’oggi ne servirebbero molte di più!

Eleonora B.

Nessun commento:

Posta un commento