Mi oriento....


In base alle risposte delle domande sull'orientamento fatto in classe, ho capito che la scuola che andrò a fare, sicuramente, è il liceo linguistico.

Adoro la lingua inglese, in ogni sua forma, mi piace leggere storie in inglese e riesco facilmente a tradurle.
Mi piace molto anche il francese, è una lingua parlata in molte zone del mondo ed è molto musicale.
Inoltre, c'è la possibilità di studiare una terza lingua e mi piacerebbe fosse il tedesco, perché è una lingua che non ho mai studiato e che mi affascina.
Naturalmente, cerco anche una scuola dove si faccia molta letteratura, storia e molto italiano.
Mi piace la letteratura romantica e mi affascinano le poesie di molti poeti sia di quell'epoca che contemporanei.
Amo scrivere testi e racconti inventati e mi piace molto leggere.
Non mi dispiacerebbe nemmeno studiare lingue classiche come latino e greco perché fanno parte di una cultura che ha posto le basi delle lingue moderne e sarei curiosa di capirne la struttura e le evoluzioni.


Spero che questa scuola risponda alle mie aspettative.

Anna Guarnieri

Nessun commento:

Posta un commento