Cielo coperto 2078

- per ora niente di preoccupante avviserò se avviene qualcosa di insolito (come se quel che sta avvenendo non sia insolito)-

Una volta registrato questo ennesimo video diario si allontanò dallo studio tremando e piangendo come ogni volta che ne concludeva uno.

Ormai è passato un mese dall’inquietante e insolito avvenimento che ha costretto tutta la popolazione mondiale a rinchiudersi in casa e a coprire con cartoni o fogli di giornale tutte le finestre di casa per evitare qualunque contatto con l’esterno. 



Il motivo di tutto ciò è alquanto spaventoso ma per le poche persone ormai in vita è realtà:
in un giorno di pioggia e vento normalissimo si era aggiunta un’ombra, qualcosa che non si era mai verificato prima. A molti sembrava un’eclissi ravvicinata alla Terra ma ad altri sembrava qualcosa di misterioso e preoccupante.  E'stata proprio quest’ultima categoria di persone - ossia quelle preoccupate - a sopravvivere finora, perchè quel che sembrava qualcosa di innocuo in realtà si era dimostrato letale a ogni essere vivente! 

Questo fenomeno viene considerato dalle ultime persone in vita una luce oscura che a contatto diretto con la pelle crea uno strato di calore paragonabile ai gradi presenti nel sole, la morte è assicurata.
A un mese dall'inizio di questa terribile vicenda nulla è cambiato, le poche persone in vita sono rinchiuse nelle loro case ed alcune di esse registrano video con la speranza che in un futuro tranquillo questi potranno essere visti poi da qualcuno.

Correva l’anno 2078 e Rick aveva appena finito il suo 100° videodiario, quello che fu il suo ultimo videodiario perchè, dopo due anni di totale lontananza dalla vita esterna, era uscito fuori di testa e aveva deciso di finire la sua vita proprio nel momento in cui aveva trovato la giusta soluzione al problema.
Fu proprio quella “luce”, quel cosiddetto CIELO COPERTO a  farla finita con la razza umana.

Ma la domanda che tutti si sono posti prima del suicidio alla luce fu: "Durante la mia vita cosa ancora non ho fatto?" e tutto ciò lo sa un’altra creatura, superiore fisicamente e intellettualmente, una creatura che ha provocato questa “apocalisse” per fare spazio a una nuova generazione, una creatura che ha reso la Terra un luogo libero per la riproduzione di questa nuova “specie”, una specie che non dominerà solo la Terra come abbiamo fatto noi ma l'intero Universo e ciò che l’uomo ha sempre tentato invano di fare ...... quindi la vita umana è stata solo 2080 anni sprecati?

Alessandro Addabbo

Nessun commento:

Posta un commento