Elisa

Ed eccomi qui… in terza media, un anno importante non solo per l’esame ma anche per la scelta della scuola superiore.
Non ho idea di quale lavoro vorrei fare da grande, quindi per adesso mi limito a concentrarmi sulle materie che preferisco, sono indecisa se fare il linguistico o lo scientifico.
Le lingue straniere mi piacciono molto e vorrei saper parlarne bene almeno due, mi è sempre piaciuto viaggiare all’estero per scoprire posti nuovi e cercare di farmi capire dalle persone del posto parlando inglese.
Sono molto portata per le materie come matematica e geometria, perchè le capisco facilmente, tuttavia non mi fanno impazzire.

Per ora non sono preoccupata per l’esame, anche perché tutti quelli che lo hanno già superato dicono che è molto semplice e questo mi rassicura, ma so già che nelle settimane che precedono questo momento sarò agitata e forse stressata per tutti i mesi passati a scuola.
Nel mio tempo libero gioco a pallavolo, questo sport mi piace molto quindi non ho intenzione di smettere, penso che a questa età fare sport sia molto importante perché ci si diverte e aiuta a rilassarsi senza pensare alla scuola.
Mi piace disegnare e anche se non sono per niente brava “scarabocchiare” mi rende felice.
Spesso guardo i film con le mie amiche oppure usciamo, qualche volta andiamo al cinema e prendiamo tantissimi pop-corn da sgranocchiare, lo scorso mese siamo andate a vedere "Città di carta" e "Inside out", ci sono piaciuti molto entrambi.
Sono molto indecisa sulla scuola superiore, perché il linguistico e lo scientifico sono due licei molto diversi… spero di decidermi presto e di fare la scelta giusta!

Nessun commento:

Posta un commento