Io e Marley

Il libro che ho letto durante le vacanze è : IO E MARLEY di John Grogan.
I personaggi sono John (l’autore del libro), Jenny, i loro figli Patrick e Connor e ovviamente il loro cane Marley . E' ambientato in Florida nel West Palm Beach .
La storia racconta di John e Jenny, due sposi che per far pratica come genitori decidono di prendere un cane ( un labrador giallo ) che viene chiamato Marley perché Bob Marley era il loro cantante preferito. 
Marley però è un cane scatenato ( forse dovuto al fatto che spesso era lasciato in casa da solo ) che si lancia attraverso le porte a zanzariera, avendo molta paura dei temporali, (cosa che succede a molti cani .... anche ai miei!) per scappare dal rumore distrugge le pareti di casa, la sua esuberanza lo porta a sbavare sugli ospiti invitati a casa di John e a ingurgitare qualsiasi cosa attiri la sua attenzione.
Allora Jhon decide di iscriverlo a un corso di addestramento, ma dopo le prime due lezioni, per via del suo carattere poco portato ad ascoltare i comandi dell’istruttore e del suo disturbare gli altri cani, viene allontanato dal corso di addestramento. Anche le medicine che il veterinario prescrive non sono sufficienti a cambiare la situazione .  
John e Jenny alla nascita dei loro due figli hanno paura che Marley possa essere pericoloso per loro, ma per fortuna non è così: il cane diventa protettivo nei loro confronti, il carattere di Marley diventa più maturo, pur conservando tutta la sua allegria e la sua testardaggine. Molti altri episodi sia divertenti che preoccupanti riempiranno la vita dei Grogan. Marley ha anche un cuore puro e innocente e la sua allegria devastante ma contagiosa sa riconquistarsi sempre l’affetto dei padroni, anche dopo aver combinato tanti guai . E come ogni vita che si rispetti prima poi deve finire, così è stato per Marley.  
Mattia

Nessun commento:

Posta un commento