Una gentilezza un po' interessata...

Cosa si è disposti a fare per il telefono! 

Era l’agosto del 2012 e io da circa tre mesi continuavo a supplicare i miei genitori di prendermi un cellulare.

All’inizio del mese mi si presentò davanti un' opportunità UNICA: mio papà aveva appena cambiato telefono e quindi quello che aveva prima - sul quale avevo messo gli occhi già da un po’ di tempo - non gli serviva più.
Pensai che fosse una cosa vantaggiosa sia per me, che così avrei avuto finalmente il mio amato cellulare, sia per i miei genitori, che così facendo non dovevano spendere soldi per comprarmene uno nuovo.
Quando ne parlai a mia mamma, lei mi disse: <<Se fai il bravo magari….>> quel magari mi mise in testa una sola cosa: essere una ragazzo d’oro!
Ma visto che era agosto e quindi non si andava a scuola e non potevo essere “bravo” con i voti, mi trasformai in un altro Simone: andavo a buttare l’immondizia, apparecchiavo e sparecchiavo, mi facevo lo zaino da solo, le figurine la domenica le pagavo coi miei soldi, ubbidivo agli ordini dei miei genitori e soprattutto non picchiavo più mia sorella! Il che spiega i sacrifici che ho dovuto fare per avere quel dannato telefono!
Ma un giorno finalmente, dopo essere andato a vedere una partita di basket di mio cugino, andai in camera mia e sul comodino vicino alla televisione lui: il telefono tanto voluto finalmente era mio!

Questo mi insegna che essere gentili aiuta.

Simone

Nessun commento:

Posta un commento