La mia passione

La mia passione per il nuoto è nata all'età di 2 anni, ho imparato a a nuotare quando ero ancora molto piccola e da lì non mi sono mai fermata, ho iniziato con i corsi di perfezionamento che mi hanno aiutata a rendere perfetto il mio stile, poi grazie all'aiuto del mio allenatore e al sostegno della mia squadra sono arrivata all'età di 7 anni a fare nuoto agonistico. Era una cosa nuova, pesante, passavo da un allenamento a settimana di un'ora a quattro allenamenti di minimo due ore. 


Ogni giorno ero molto stanca ma mi impegnavo al massimo, volevo superare me stessa, battere ogni limite, ogni volta volevo migliorare almeno un po' e così sono arrivata dove sono adesso, dopo tante gare fatte, medaglie vinte, obbiettivi raggiunti posso dire di essere fiera di me.
Ho sempre pensato di dover smettere di gareggiare per evitare infortuni, volevo cercare di continuare tutti i miei progetti per la scuola, per il mio futuro, ma piuttosto che smettere di nuotare ho rinunciato ad alcuni dei miei obbiettivi, ho trascurato i miei amici per la mia passione ma ora ho tutti che mi sostengono e mi aiutano ad andare avanti, ed è anche grazie a loro se sono così motivata a vincere.

L'inizio di un sogno, di un'altra gara parte tutto dal tuffo iniziale, appena tocco l'acqua entro nel mio mondo sento solo me stessa e i miei pensieri che mi determinano ad andare avanti sempre una bracciata in più, un po' di forza in meno, che recupero ad ogni respiro. Vado avanti e non mi fermo fino a toccare il bordo, la fine della vasca, vedere se la gara è andata bene o male, capire se sono stata la migliore, se sono migliorata, se mi sono superata e ho dato soddisfazione alla mia squadra, alla mia famiglia, al mio allenatore, a me stessa.
L'acqua come l'aria mi aiuta a vivere, se ho un problema mi basta una nuotata e mi passa tutto. 
Ogni vittoria una nuova medaglia o una nuovo trofeo mi dà la forza  di andare avanti e non mollare mai.

Un giorno spero di diventare brava come il mio idolo, Federica Pellegrini, nuotatrice professionista italiana di stile libero, che ha partecipato a diverse olimpiadi e per arrivare dov'è adesso ha dovuto fare anche lei molti sacrifici, ma le è stato tutto ripagato. 
Sarebbe un sogno diventare come lei.

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento